
Assaporare il gustoso bacon senza utilizzarlo nella preparazione del piatto! Golosa idea realizzata dalla azienda FlavourArt, leader nella produzione di aromatizzatori per cibo che spaziano in tutti i tipi di piatti…dal primo al dolce.
Ho ricevuto parte dei loro prodotti per collaborare con loro preparando e realizzando piatti appositi.
Ho iniziato con questo tanto semplice quanto gustoso toast al bacon, FlavourArt.
Ingredienti x 2:
6 fette di pane bianco
aroma al bacon FlavourArt
3 fettine di emmenthal
3 fette di petto di tacchino
della verdura di propria scelta
(io ho usato della verdura di campo)
Procedimento:
Pulire e lessare, in acqua salata, la verdura. Scolarla e lasciarla raffreddare. Io ho usato una verdura di campo che voi potrete benissimo sostituire con altra di vostro gradimento.
Versare su ogni fetta di pane bianco 6/8 gocce di aroma al bacon della FlavourArt.
Adagiare sulla fetta di pane la verdura coprendo tutta la superficie.
Mettere, sulla verdura una fetta di petto di tacchino e sopra un fettina di formaggio. Poco perché poi scaldandosi uscirebbe…e non mi piace.
Coprire il formaggio con altro tacchino e sopra mettere dell’altra verdura. Chiudere con un’altra fetta di pane e tenere sotto un peso.
Preparare così i tre toast e poi passarli nella piastra a grigliarli per qualche minuto sino a quando le fette si abbrustoliscono.
Servire caldo accompagnati dalla bevanda preferita.
NOTA 1: I toast, noti per la loro semplicità ben si prestano ad innumerevoli variazioni che li rendono un veloce e gustoso pranzo, soprattutto durante la pausa lavorativa.
NOTA 2: io ho usato della verdura di campo. Non conosco il nome ma so che è commestibile e, avendola provata, posso dire che è anche particolarmente gustosa.
Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e volete rimanere costantemente aggiornata seguitemi su Facebook o Twitter
mamma che buoni!
…che erano. Grazie.