Tagliatelline, piselli e cipolla croccanti
Ho ricevuto l’ottima pasta all’uovo Camerino per collaborare e preparare per loro dei piatti seguendo la mia fantasia e gusto.
La scelta è andata sulle tagliatelline, piselli e cipolle croccanti perché già altre volte ho inserito nei primi la cipolla così croccante ed essendo stata apprezzata ecco che l’abbino ad un sugo, sempre gustoso e semplice come da mio stile.
sapori delicati e piatti leggeri per un menù da occasione importante dove tutto deve essere perfetto // Bella proposta per far colpo sui propri ospiti da portare in tavola per piacevolmente stupirli.
Ingredienti x 3:
250 g. di tagliatelline all’uovo Camerino
300 g. di pisellini congelati
soffritto misto
2 cipolle piccole
farina q.b.
100 g. di prosciutto cotto a fette
un poco di concentrato di pomodoro in tubetto
sale
olio evo (foto 1)
Procedimento:
In una padella mettere il soffritto misto con un filo d’olio e lasciare abbrustolire, aggiungere una parte dei piselli, una puntina di passato di pomodoro in tubetto e cuocere. (foto 2)
Aggiungere 2 tazze di acqua e continuare la cottura dei piselli. A cottura ultimata dare una veloce frullata.
Aggiungere gli altri piselli ed il prosciutto cotto tagliato a dadini. (foto 3)
Mettere il vino bianco e lasciare evaporare. Ultimare la cottura aggiungendo dell’altra acqua se serve. Regolare di sale. (foto 4)
Intanto che il sugo cuoce pelare e tagliare a rotelle, separando ogni singola ruota, la cipolla. Infarinarla con abbondante farina e friggere in olio caldo. Renderla bella croccante. (foto 5)
Cuocere la pasta seguendo i tempi di cottura, condire col sugo di piselli mescolando bene.
Impiattare, decorare con gli anelli croccanti di cipolle e servire subito.
Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Facebook o Twitter
L’ho già detto, sono felice quando ricevo “ste cose”.
Bel piatto! Complimenti!