spiedini di pollo marinato e speziato

Spiedini di pollo marinati e speziati

Gli Spiedini di pollo marinati e speziati sono squisiti.

Questa è una ricetta molto gustosa e veloce da preparare. Lievemente all’orientale ma molto buona.

spiedini di pollo marinato e speziato
  • Difficoltà:
    Media
  • Preparazione:
    10 + tempo di riposo minuti
  • Cottura:
    15 minuti
  • Porzioni:
    2
  • Costo:
    Medio

Ingredienti

  • Petto di pollo 4 fette
  • Yogurt greco 1 vasetto
  • Curcuma in polvere 1 cucchiaino
  • Curry 1 cucchiaino
  • Scalogno 1
  • Sale 1 pizzico

Preparazione

  1. spiedini di pollo marinato e speziato

    Gli Spiedini di pollo marinati e speziati si preparano così.

    Pelate lo scalogno, affettatelo e tagliatele in piccoli dadini, stufateli in pagella con un filo di olio evo e 3 cucchiai di acqua. Quando sarà diventato cotto e trasparente aggiungete la curcuma ed il curry. Mescolate, regolate di sale e aggiungete anche lo yogurt. Amalgamate gli ingredienti e trasferite in una ciotola. Se serve mettete qualche cucchiaiata di latte. Aggiungete anche un pizzico di aromi misti in polvere.

    Adesso, da ogni fetta di fette di pollo ricavate 2 o 3 strisce, per il lungo, larghe almeno 3 cm. Lavate e tamponate un poco la carne, salatela un poco. Aggingete le striscette alla crema di yogurt, mescolate e lasciate riposare nel frigo per almeno 1 ora.

    Nel frattempo lasciate gli stuzzichini di legno a bagno in acqua fredda. Ciò serve a non farli bruciare durante la cottura.

    Trascorso il tempo di attesa infilzate negli spiedini ogni striscia di petto di pollo, come se fosse un serpentello, lasciando la crema e i pezzettini di cipolla. Preparate in questo modo tutti gli spiedini.

    Adagiate gli spiedini nella grata del cestello della friggitrice. Rimettete a posto il cestello e fate andare, a 120° per circa 8 minuti. Girate gli spiedini e cuocete ancora per 5 minuti.

  2. spiedini di pollo marinato e speziato

    Servite accompagnate da insalata mista.

    NOTA: Se non avete la friggitrice appoggiate gli spiedini sulla placca del forno ricoperta con l’apposita carta e fate grigliare per circa 15 minuti.

Note

Spiedini di pollo marinati e speziati

Spiedini con patate novelle e porri

Spiedini con peperoni aromatizzati

Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Facebook Twitter

Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.