Lo Smoothie d’autunno con cachi è una sana e nutriente bevanda. Può essere un vigoroso spezzafame o una sana merenda per i piccoli specie se accompagnato con i biscottini che preferiscono. Anzi, se lo preparate per i bimbi aumentate il latte e frullate anche qualche biscottino. Sarà più goloso e più nutriente.
Preparato con il caco, frutto autunnale per eccellenza e poiché e reperibile per poco tempo è meglio approfittarne e preparare anche altre ricette.
Delizioso frutto non solo da mangiare velocemente a morsi per non sprecare il suo prezioso succo ma anche perfetto per realizzare dessert, crostate e mouse.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1caco
- 1 vasettoyogurt bianco naturale
- 250 mllatte fresco intero
- 1buccia di limone
- 2 cucchiaimiele
- 3 pizzichicannella in polvere
Strumenti
- Coltello
- Frullatore a immersione
- Cucchiaio
Preparazione dello Smoothie d’autunno con cachi
Pochi ingredienti per una sana bevanda.
Lavate il caco, asciugatelo e con delicatezza togliete la pellicina, spezzettatelo e mettete i pezzi nel bicchiere del frullatore ad immersione.
Aggiungete la confezione di yogurt ed il miele e frullate velocemente. Se preferite un miele dal gusto particolare utilizzatelo pure.
Versate nel bicchiere il latte e un pizzico di cannella e frullate ancora per qualche minuto.
Dovete ottenere una bevanda abbastanza corposa.
Versate lo smoothie nei singoli bicchieri e decorate con un pizzico di cannella.
Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Facebook o Twitter
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.
E se vi piacciono le bevandegolose e gustose…Smoothie con canditi al cioccolato e pera