Ecco, ci vuole proprio uno Smoothie con yogurt ace e banana.
Col caldo torrido che fa a casa mia che dalle 12 circa fino al tramonto la casa è “posseduta” dal sole e diventa un forno.
Niente aria condizionata ma solo un volenteroso ventilatore che comunque non basta…così come non basta bere solo acqua fresca.
E allora ricorro a fresche bibite, fresche e nutrienti come sono gli smoothie o i frullati. Questo smoothie è proprio buono e le piccole sferette di cioccolato danno una nota croccante alla bevanda rendendola ancora più buona ed invitante. Da provare.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni2
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1banana
- 200 mlyogurt da bere gusto ace
- 100 mllatte intero
- 1 cucchiaiozucchero (facoltativo)
- 2 cucchiaiperline piccole di cioccolato
Strumenti
- Frullatore a immersione
- Coltello
Preparazione dello Smoothie con yogurt ace e banana
Tutti gli ingredienti devono essere ben freddi, da frigorifero o tenuti per circa 10 minuti nel congelatore. In questo modo si evita di annacquare lo smoothie con i cubetti di ghiaccio.
Sbucciate e tagliate a pezzi la banana, inserite i pezzi nel bicchiere del frullatore e frullate la banana insieme allo yogurt ad al latte. Assaggiate e se lo gradite più dolce mettete lo zucchero e frullate ancora un poco per farlo sciogliere bene.
Riempite i bicchieri e decorate la superficie con le piccole perline di cioccolato.
Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Pinterest, Facebook o Twitter
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.
Assaporate anche lo Smoothie rosè.