Serve una sferzata di energia? Ci soccorre questo ottimo Smooothie di banana e clementine.
Ci vengono in aiuto; preparati con frutta e verdura di stagione, basta aggiungere lo yogurt o frutta secca o spezie. Ed il gioco è fatto, tanti smoothies uno più corroborante dell’altro.
E’ goloso, fresco, nutriente e dissetante. Anche una speciale merenda per i ragazzi.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni2
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1Banana
- 2 cucchiaiMiele di acacia o arancio
- 2Clementine
- 3Amaretti
- 1 vasettoYogurt bianco naturale
- 300 mlLatte intero fresco
Strumenti
- Frullatore a immersione
- Coltello
- Cucchiaio
Preparazione
Per preparare lo Smooothie di banana e clementine assicuratevi che il latte sia ben freddo. Io evito di aggiungere ghiaccio per non annacquarlo e quindi tengo nel congelatore la dose di latte per circa 10 minuti.
Lavate e spremete le due clementine, mettete il succo nel bicchiere del frullatore ad immersione.
Togliete la buccia alla banana, tagliatela a pezzi e aggiungeteli nel bicchiere con il succo di clementine. Mettete anche il miele.
Con pestino riducete gli amaretti in briciole.
Versate un poco di latte e frullate per qualche minuto. Aggiungete il restante latte, lo yogurt e frullate ancora facendo montare il latte.
Versate lo smoothie nei bicchieri, coprite la superficie con gli amaretti sbriciolati e servite subito. Magari accompagnato da altri amaretti.
Tante altre ricette trovate nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Facebook, su Pinterest, su Twitter, su Instagram e su Linkedin.
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, risponderò nel più breve tempo possibile. E’ ben accettato il like, se avete gradito la ricetta.
Un altro? E perché? Meglio una ricca raccolta: Sweet drinks