Segnaposti per Battesimo

Segnaposti per Battesimo

segnaposto per battesimo
segnaposto per battesimo

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono diventata nonna recentemente e, su richiesta della mamma, mia figlia, abbiamo preparato insieme i segnaposti per la tavola, in occasione del Battesimo.

Ci siamo ispirate a qualcosa di semplice, sobrio e colorato. Sempre mantenendo l’idea del recupero. Così sono nati questi simpatici e facili segnaposto. Non sono carini?

Materiale:

nastrini colorati di diverse larghezze

bottoni dorati o argentati

piccolissimi decori

cartoncini colorati

tappi di sughero di spumante

forbici a zig-zag

cutter

stecchini di legno per spiedini

colla uhu

colla stic

mollette da bucato

punteruolo

Procedimento:

Forse non serve descrivere il procedimento, è semplice e già le foto sono esaustive. Ma devo descriverlo per esigenze di blog…

Si preparano a tappe, e alla fine si assembla tutto.

 

segnaposto per battesimo

1) Con i nastrini più stretti preparate tanti piccoli fiocchetti.

2) Tagliate i nastrini più larghi in pezzi da 6-8 cm, piegateli a metà, mettete un poco di colla a stick sulla piega e incollateci un pezzetto di nastrino più stretto ma leggermente più lungo. Potete incollare nastrini tino su tono o coloratissimi. Teneteli fermi con una molletta da bucato

3) Tagliate il cartoncino in strisce altre 2 o 3 cm e lunghe 6 cm. Solo una estremità tagliatela con la forbice a zig-zag formando così una bandierina.

4) Adesso arrotolate la parte liscia del cartoncino sullo stecchino, dalla parte opposta alla punta, così da ammorbidirlo un poco. Mettete la colla all’interno della parte arrotolata e arrotolatelo nuovamente sullo stecchino, mettete una molletta da bucato e lasciatela sino a quando si è incollata

5) Scrivete il nome di ogni ospite sul cartoncino

6) Mettete un poco di colla uhu sul cartoncino vicino allo stecchino e incollateci un nastrino lungo, un fiocchetto e un piccolo decoro. Tenete sempre tutto fermo con una molletta da bucato.

segnaposto per battesimo

7) Adesso è tutto pronto per essere assemblato. Praticate con un punteruolo un foro al centro del tappo e inserite, forzando un poco, la punta dello stecchino.

segnaposto per battesimo

8) Ora sono pronti, visto com’è stato facile?

NOTA 1: Il materiale è tutto da recupero ma se volete una “cosa lineare” acquistate tutto dello stesso colore…

NOTA 2: Non siamo degli ubriaconi…i tappi sono stati forniti da amici che gestiscono un bar.

 

Volete altre idee? Eccole.

Segnaposti natalizi

 

Tante altri lavori troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se questa idea è stata di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Facebook o Twitter

Per chiarimenti sul lavoro o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, Vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se l’idea è stata gradita

 

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.