Rotolo di polenta

 rotolo di polente.1
Rotolo di polenta

 

La polenta o piace o proprio non è gradita. In famiglia piace a tutti e questa ricetta è stata molto apprezzata per la bontà e gradita per la presentazione…una ricetta gialla e calda come il sole, una sfiziosità di stagione, dal penetrante profumo di bosco, facile e di grande effetto per queste sere fredde.

Ingredienti:

250 g. di farina per polenta

300 g. di funghi misto bosco (congelati)

1 fetta di petto di pollo

100 g. di luganega

soffritto misto

50 g. di provolone e 50 g. di taleggio a dadi 2

cucchiai di passata di pomodoro e due di formaggio molle .

187-rotolo di polenta.2

Procedimento:

mettere a bollire 800 g di acqua per la polenta.

Intanto togliere la pelle alla salsiccia e tagliarla a piccole rotelle. Tagliare prima a strisce e poi a pezzetti il petto di pollo.

Mettere in una larga padella il soffritto insieme alle due carni e, senza olio, far soffriggere a fuoco basso. Unire i funghi e la passata di pomodoro. Regolare di sale e proseguire la cottura e quando è pronto unire il formaggio morbido e spegnere.

Preparare la polenta non troppo morbida e  quando è pronta stendere in un unico strato sulla carta da forno. Far rapprendere e raffreddare  un poco.  Mescolare i due formaggi e sistemarne metà sulla polenta, unirvi il preparato di funghi e carne, metterci il formaggio rimasto e arrotolare stando attente a non far uscire dai lati il composto.

Lasciare nella carta da forno, sistemare in una teglia e infornare, in forno già caldo, per 5 minuti per far sciogliere il formaggio.

Tagliare a fette grosse e servire caldo.

Se questa ricetta è stata di tuo gradimento e vuoi rimanere costantemente aggiornata seguirmi su Facebook Twitter

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

3 Risposte a “Rotolo di polenta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.