Ricette con il salmone Sfizioso colleges

ricette con salmone. Sfizioso collage

 

 

 

 

 

 

Ricette con il salmone Sfizioso colleges. Tante ricette da provare.

Il salmone in famiglia piace a tuttie quindi è un ingrediente che inserisco spesso nei miei piatti sia per preparare un primo sizioso che per dei gustosi secondi. E’ ottimo anche per delle squisite torte salate o per antipasti.

Il salmone Il salmone fresco, marinato o affumicato fornisce molte proteine, Sali minerali e gli assai utili omega 3. Molto versatile in tutti i suoi utilizziConsigliato dei nutrizionisti per via delle sue carni gustose e delicate e inserito sempre più spesso nelle diete alimentari

Ricette con il salmone Sfizioso colleges che comincia con questo ottimo primo.

 

Candelotti risottati con salmone

Candelotti risottati con salmone  Un primo piatto dalla cottura particolare. E una portata adatta anche a giorni festivi. 

 

polpette di salmone con maionese speziata

Polpette di salmone con maionese speziata Delle polpette da gustare anche come antipasto. Preparate per Pasqua.

 

salmone al forno con mazzancolle

Salmone al forno con mazzancolle Un piatto completamente marino, il salmone abbinato alle mazzancolle per un secondo speciale.

 

spaghetti con gamberetti e salmone

Spaghetti con gamberetti e salmone  Un primo piatto senza pretese…ma decisamente gustoso e facile.

 

tranci di salmone con peperoni

Tranci di salmone con peperoni  Una bontà, questo secondo è decisamente una bontà

 

teglia di ziti con salmone e broccoletti

Teglia di ziti con salmone e broccoletti Ed ecco un’altro primo festivo, molto riccodi gusto e di ingredienti. Speciale sia per Pasqua che per Natale.

 

zuppa di zucca con salmone

Zuppa di zucca con salmone Insolita, una zuppa tanto insolita quanto squisita. Zucca e salmone insieme per un piatto tutto gusto e bontà.

 

sfoglia con salmone acciughe e pistacchi

Sfoglia con salmone acciughe e pistacchio  ed eccola, una torta salata, tanto facile e gustosa.

 

salmone al forno con patate

Salmone al forno con patate Il bello del salmone è che si “sposa” bene con tanti ingredienti e nascono così piatti speciali.

 

spiedini di terra e mare

Spiedini di terra e mare Ottimi spiedini marini.esistono in commercio ma la versione “homemade” è sempre la migliorenel rispetto dei propri gusti,

 

E con questi speciali spiedini concludo la mia raccolta di piatti preparati con il salmone. Trovo che sia una ricca raccolta e spero tanto che la gradite. Ne seguiranno altre, di salmone e non.

Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Facebook Twitter

Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.