Verdesca con porri e peperoni

Verdesca con porri e peperoni, un buon e bello piatto estivo.

Colorato e profumato come tutti i piatti preparati con ortaggi e pesci. Vi suggerisco anche di provare questa mia precedente ricetta.

verdesca con porri e peperoni
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

per la preparazione di questa ricetta, Verdesca con porri e peperoni.

600 g verdesca rsurgelata
1 prro
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 pizzico aromi misti in polvere
1/2 limone
1 tazza da caffè olio extravergine d’oliva
q.b. sale fino

Strumenti

utili alla preparazione delle Verdesca con porri e peperoni.

Coltello
Padella
Tagliere
Carta assorbente
Piatto fondo

Passaggi

per preparare la Verdesca con porri e peperoni.

verdesca con porri e peperoni

Lasciate scongelare i tranci di verdesca e poi asciugateli con la carta assorbente. In un piatto fondo spremete il limone e amalgamatelo con l’olio, il sale e gli aromi in polvere. Sbattete bene questa emulsione e poi immergetevi i tranci di verdesca per almeno 1 ora. Coprite e tenete in frigorifero fino al momento di utilizzarli.

verdesca con porri e peperoni

Mondate i porri, tagliateli a rondelle e metteteli in una capiente padella. Oliate fate stufare con la fiamma al minimo. Lavate e pulite i peperoni eliminando completamente i semi. Tagliateli prima a striscette e poi in piccoli dadi, come si vede nella foto.

verdesca con porri e peperoni

Aggiungeteli ai porri, salate e proseguite la cottura alternando momenti con la fiamma alta ad altri con la fiamma al minimo. In questo modo si creerà la condensa sufficiente per la cottura e non sarà necessario aggiungere acqua. Salate e mescolate di tanto i tanto. Quando i peperoni saranno cotti lasciateli in padella ma metteteli il più possibile da un lato. Aggiungete i tranci di verdesca, salateli e fateli cuocere per circa 10 minuti da ogni lato.

verdesca con porri e peperoni

Preparate i piatti e servite subito. NOTA: questo piatto lo preparerò ancora, perché veramente buono e veloce, ma cambiando il tipo di pesce e magari messi su un letto di fette di patate.

Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su PinterestFacebook Twitter

Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.