Straccetti di salmone con funghi, ottimo.
E niente…pochi funghi e mi tocca preparare un misto bosco a cui ho dovuto aggiungere gli champignons. Devo dire che il risultato è stato buono anche se mi riservo di preparare ancora questo piatto magari con solo porcini o altra tipologia di funghi.

- DifficoltàMedia
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo10 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno
Ingredienti
per gli Straccetti di salmone e funghi
Strumenti
utili per gli Straccetti di salmone e funghi
Passaggi
per preparare gli Straccetti di salmone e funghi

Mettete nella ciotola la salsa di soia senza zucchero insieme all’acqua. Mescolate, aggiungete l’amido di mais e stemperate bene gli ingredienti. Lasciate riposare fino a quando serviranno.

Pelate la cipolla e tagliatela a dadini. Pulite i funghi e affettateli. Versate la cipolla nella padella antiaderente e fatela soffriggere con l’olio evo, prima che la cipolla si colora troppo aggiungete i funghi. Regolate di sale, coprite e fate cuocere per circa 15 minuti.

Intanto togliete eventuali lische ai tranci di salmone, se presenti. Eliminate la pelle e tagliateli a striscette larghe circa 2 cm.

Aggiungete gli straccetti di pesce nella padella, fateli rosolare mescolando velocemente con il cucchiaio di legno. Versate la salsa di soia, coprite e proseguite la cottura ancora per 1o minuti e fino al restringimento della salsa. Preparate i piatti e servite subito.
Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Pinterest, Facebook o Twitter
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.
Dosi variate per porzioni