Straccetti di salmone e funghi

Straccetti di salmone con funghi, ottimo.

E niente…pochi funghi e mi tocca preparare un misto bosco a cui ho dovuto aggiungere gli champignons. Devo dire che il risultato è stato buono anche se mi riservo di preparare ancora questo piatto magari con solo porcini o altra tipologia di funghi.

straccetti di salmone e funghi
  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti

per gli Straccetti di salmone e funghi

2 tranci di salmone
400 g funghi misti
1 cipolla rossa
2 cucchiai da tavola acqua
2 cucchiai da tavola salsa di soia senza zucchero
1 cucchiaio da tavola amido di mais (maizena) senza glutine

Strumenti

utili per gli Straccetti di salmone e funghi

Coltello
Padella
Tagliere
Cucchiaio di legno
Ciotola
Cucchiaio

Passaggi

per preparare gli Straccetti di salmone e funghi

Mettete nella ciotola la salsa di soia senza zucchero insieme all’acqua. Mescolate, aggiungete l’amido di mais e stemperate bene gli ingredienti. Lasciate riposare fino a quando serviranno.

Pelate la cipolla e tagliatela a dadini. Pulite i funghi e affettateli. Versate la cipolla nella padella antiaderente e fatela soffriggere con l’olio evo, prima che la cipolla si colora troppo aggiungete i funghi. Regolate di sale, coprite e fate cuocere per circa 15 minuti.

Intanto togliete eventuali lische ai tranci di salmone, se presenti. Eliminate la pelle e tagliateli a striscette larghe circa 2 cm.

Aggiungete gli straccetti di pesce nella padella, fateli rosolare mescolando velocemente con il cucchiaio di legno. Versate la salsa di soia, coprite e proseguite la cottura ancora per 1o minuti e fino al restringimento della salsa. Preparate i piatti e servite subito.

Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su PinterestFacebook Twitter

Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.