Spiedini twister pollo e bacon

Spiedini twister pollo e bacon,sfiziosi spiedini.

Gli spiedini fanno estate, voglia di carne arrostita ma per chi non può? Facile…ecco la friggitrice ad aria che ci soccorre.

Un piatto estivo, molto buono. La carne del pollo rimante tenera per via della marinatura e edl bacon che avvolgendola la protegge. E la rende ancora più squisita.

spiedini twister pollo e bacon
  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

per gli Spiedini twister pollo e bacon

1 petto di pollo
200 g bacon a fette
4 cucchiai olio evo
Qualche goccia succo di limone
1 pizzico aromi misti in polvere
q.b. sale fino

Strumenti

utili per gli Spiedini twister pollo e bacon

Friggitrice ad aria
Coltello
Tagliere
Forchetta
Spiedini
Piatto fondo
carta da forno

Passaggi

Ecco come preparare gli Spiedini twister pollo e bacon

Pulite il petto di pollo eliminando eventuale grasso e nervetti se presenti e affettatelo. Tagliate ogni fetta a metà e poi praticate un taglio per formare una striscia lunga. Considerate almeno 3 o 4 strisce per ogni ospite.

In un piatto fondo versate l’olio insieme alle gocce di limone e agli aromi. Miscelate tutto con una forchetta. Aggiungete le strisce di pollo, salatele e mescolate. Coprite e fate marinare per almeno 30 minuti.

Trascorso questo tempo disponete una a fianco all’altra 2 fette di bacon, come da foto. Sistemarvi una striscetta di pollo e, se il bacon fosse più lungo rivoltare all’interno le punte. Arrotolate le fette lasciandole lunghe e poi infilzatele con lo stecchino di legno come da foto. Preparate in questo modo tutte le striscette di pollo.

Ricoprite la leccarda della friggitrice ad aria con l’apposita carta forno e adagiatevi sopra gli spiedini. Cuocete nella friggitrice ad aria per 1o minuti a 200°, girate gli spiedini e proseguite la cottura per altri 3 o 4 minuti. Preparate i piatti e servite subito.

Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su PinterestFacebook Twitter

Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.