Rotolini di mozzarella e salmone

Rotolini di mozzarella e salmone. Squisito e ottimo piatto freddo.

Freschi, invitanti e soprattutto golosi i piatti freddi sono così pratici per portare in tavola tutto il sapore degli alimenti estivi.

E’ una buona idea avere in casa sempre una confezione di salmone affumicato per realizzare ricette super fast e super gustose.

La mozzarella, apprezzata in estate per la sua freschezza e poiché è ricca di calcio preferire sempre quella di vaccino a quella di bufala.

rotolini di mozzarella con salmone
  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti per preparare i Rotolini di mozzarella e salmone

1 rotolo mozzarella
300 g salmone affumicato
10 g rucola
2 pomodori ramati
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale fino

Strumenti necessari per i Rotolini di mozzarella e salmone.

Alluminio
Tagliere
Coltello

Passaggi per preparare i Rotolini di mozzarella e salmone

rotolini di mozzarella con salmone

Aprite la confezione di mozzarella, srotolatela e lasciatela distesa su fogli di carta assorbente. Ricoprite la superficie della mozzarella con le fette di salmone ma lasciatene da parte due che serviranno per decorare il piatto. Distribuite la rucola sul salmone e poi avvolgete la mozzarella formando un salsicciotto. Avvolgete il salsicciotto e lasciatelo nel freezer per circa 30 minuti.

Lavate i pomodori, affettateli e togliete completamente i semi. Distribuite le fette di pomodoro in due piatti fondi, salateli. Riprendete il salsicciotto di mozzarella e tagliatelo in pezzi alti circa 2 cm. Mettete i rotolini sulle fette di pomodori. Formate due roselline con le fette di salmone lasciato da parte e disponetele al centro dei piatti.

rotolini di mozzarella con salmone

Decorate i piatti con ciufetti di rucola, oliate e portate in tavola. Nota: Se lo gradite mettete anche un pizzico di pepe, io no.

Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Facebook, su Pinterest, su Twitter, su Instagram e su Linkedin.

Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.