Primo sale su tartare di pomodori e germogli

Primo sale su tartare di pomodori e germogli, delicato e leggero.

Una ricetta facilissima e leggera di gusto e di calorie. Un secondo dietetico e nutriente, perfetto per chi segue una dieta alimentare.

Io apprezzo molto i germogli di soia per l’alto contenuto proteico e per la consistenza croccante. Peccato che in commercio trovo solo quelli di soia, vorrei provarne altri.

primo sale su tartare di pomodori e germogli
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo5 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Ingreddienti per preparare il Primo sale su tartare di pomodori e germogli.

2 formaggi primo sale
50 g germogli di soia
10 pomodorini ciliegino
1 pizzico aromi misti in polvere
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale fino

Strumenti

Strumenti necessari per fare il Primo sale su tartare di pomodori e germogli.

Coltello
Tagliere
Ciotola
Colino / Scolapasta
Ciotola

Passaggi

Come fare il Primo sale su tartare di pomodori e germogli.

Aprite le confezioni del formaggio e lasciateli scolare sino a quando si dovranno utilizzare. Lavate i pomodorini, togliete completamente tutti i semi e tagliateli in piccoli dadi. Inseriteli nella ciotola. Tagliate a pezzettini anche qualche germoglio e aggiungeteli ai pomodorini. Regolate di sale, aggiungete gli aromi in polvere ed un filo di olio e mescolate. In alternativa ai pomodorini potete utilizzare il pomodoro ramato…sempre dopo aver tolto completamente i semi. Disponete la tartare di pomodoro al centro dei piatti, mettete qualche germoglio sistemandoli a raggi e al centro, sui pomodori, mettete il primo sale.

Oliate e aggiungete altri piccoli germogli sul formaggio. Servite e gustate questa leggera bontà. Nota: L’inverno si avvicina ma le giornate sono ancora calde ed i piatti freddi, a pranzo, si gustano ancora bene. Se volete un piatto più deciso, e se lo gradite, utilizzate l’olio extravergine di olive al peperoncino.

Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Facebook, su Pinterest, su Twitter, su Instagram e su Linkedin.

Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.