Polpo su letto di peperoni rossi, un secondo gourmet.
Si, ma molto facile da preparare; un poco lunga ma si può preparare in due tempi perché è ottima anche fredda. tutto il sapore del sud in questi peperoni dai colori sgargianti e dal sapore deciso.

- DifficoltàMedia
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo10 Minuti
- Tempo di cottura55 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornoBollitura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Ingredienti per preparare il Polpo su letto di peperoni rossi.
Strumenti
Preparate questi attrezzi pe fare il Polpo su letto di peperoni rossi.
Passaggi
Seguitemi e prepariamo il Polpo su letto di peperoni rossi.

Lavate e asciugate i peperoni. Rivestite la leccarda con l’apposita carta forno, adagiatevi i peperoni e fateli arrostire girandoli di tanto in tanto. Spegnete quando i peperoni sono cotti e la pellicina si toglie facilmente.
Togliete il picciuolo ali peperoni, eliminate la pelle e tutti i semi.

Dividete a metà i peperoni e fatene sgocciolare una parte; versateli nel bicchiere del frullatore e tritate riducendoli in una morbida crema mettendo il sale e la quantità di olio evo necessaria.
Condire gli altri peperoni con un pizzico di sale e olio evo e, se lo gradite, anche un pizzico di origano.
Lavate e lessate i tentacoli di polpo e poi scolateli.
Fateli rosolare in padella con un filo di olio e poi preparate i piatti.
Distribuite la crema di peperoni sul fondo dei piatti, adagiatevi i tentacoli di polpo e decorate con i peperoni abbrustoliti.
Portate in tavola questo gustosissimo secondo.
Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Facebook, su Pinterest, su Instagram e su Linkedin.
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.
FAQ (Domande e Risposte)
Solo i peperoni rossi posso usare?
No, per un bell’effetto cromatico io farei la salsa solo con i peperoni rossi ma decorerei i piatti con i peperoni rossi e gialli…sempre dopo averli abbrustoliti e puliti bene.
Note nutrizionali sui peperoni.
I peperoni, ottimi sia caldi che freddi. Da preparare anche in anticipo sono ricchi di betacarotene che il nostro organismo trasforma in vitamina A, utile alla rigenerazione naturale della pelle.
Dosi variate per porzioni