Orata e gamberi al verde, ottimo secondo.
Dedicato a quelle che “il pesce se lo fanno spinare”, una sfiziosa ricetta con filetti di mare, prèt à manger, accompagnati da una morbida crema, da gustare in punta di forchetta.
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
per preparare l’Orata e gamberi al verde
Strumenti
necessari per preparare l’Orata e gamberi al verde
Passaggi
per preparare l’Orata e gamberi al verde
Staccate le foglie di basilico, lavatele e asciugatele. Inserite nel bicchiere del frullatore le mandorle, i pinoli e lo spicchio di aglio. Frullate e aggiungete le foglie di basilico e l’olio a filo. Continuate a rullare e mettere olio fino ad ottenere una fluida salsa. Regolate di sale. Lavate e asciugate i filetti di orata. Rivestite la leccarda della friggitrice ad aria con l’apposita carta forno, adagiatevi i filetti mettendo il lato della pelle sulla carta. Mettete un pizzico di sale, oliate un poco. Disponete anche i gamberi sulla leccarda. Oliate e cuocete in forno per circa 7 minuti a 180°.
Distribuite il pesto sui filetti e cuocete per altri 5 minuti. Preparate i piatti e servite subito. NOTA: Questo piatto è ottimo anche con gli ingredienti surgelati, devono però essere scongelati.
Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Pinterest, Facebook o Twitter
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.
Dosi variate per porzioni