Mazzancolle aromatiche, un piatto squisito.
Meno male che tengo sempre nel congelatore del cibo. Poca voglia di cucinare…so che nel freezer ci sono e mazzancoe e le orate…ma le orate sono tante…meglio asciarle per quand ci sono anche i figli. Quindi…quindi lla scelta è obbligata: e mazzancolle sia.
Guardo il mio ricettario volante, si volante alla fine spiego cosè, ed ecco che viene subito a galla una buona ricetta da preparare in poco tempo…

- DifficoltàMedia
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo5 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Ingredienti per fare le Mazzancolle aromatiche.
Strumenti
Strumenti necessari per fare le Mazzancolle aromatiche.
Passaggi
Si preparano così le Mazzancolle aromatiche.

Fate scongelare le mazzancolle e poi togliete la “corazza” lasciano la coda ed il filo nero sul dorso. Sciacquatele e asciugatele.
Fate rosolare in una larga padella, col coperchio, il soffritto misto insieme alla cipolla e tall’aglio pelati e tagliati in piccolissimi dadi, la salsa di cerfoglio, ai pomodorini. Coprite e fate rosolare con la fiamma dolce. Qui la ricetta della salsa di cerfoglio.

Aggiungete le mazzancolle e subito dopo il vino. Vino che farete sfumare con la fiamma alta mescolando sempre. Coprite e proseguite la cottura per qualche minuto.
Preparate i piatti mettendo anche qualche cucchiaiata del sughetto che si è creato.
Servite subito, io ho accompagnato le mazzancolle con dei pomodorini confite preparati al microonde.

E questo è il mio ricettario volante. Mi ero proprio stufata di avere tante riviste e libri di cucina …era diventato troppo impegnativo ogni volta cercare una ricetta e così…e così quando su una rivista vedo una ricetta interessante la strappo e la conservo nella busta con scritto l’ingrediente principale.
Quindi se voglio preparare il pollo cerco nelle tante ricette di pollo…salsiccia…mela…noce..
Ecco, penso che con la foto sia tutto più chiaro.
E una volta preparata la ricetta la butto…tanto ormai è nel pc e di conseguenza nel mio blog Pane & Tulipani.
Questo mi permette di preparare ogni giorno piatti diversi.
Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Facebook, su Pinterest, su Instagram e su Linkedin.
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.
Dosi variate per porzioni