Losanghe di manzo e lapsana
Io le ho preparate con lapsana, una gustosa verdura di campo, raccolta da me, ma si possono preparare anche con altre verdure che si trovano facilmente nei supermercati.
Raccolgo la verdura in abbondanza e dopo averla pulita e lessata la divido in dosi e la congelo. Per utilizzarla poi in tanti piatti.
Ho preparato proprio delle saporitissime e insolite polpette.
Vi segnalo altre ricette.

- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo10 Minuti
- Tempo di cottura3 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaBollituraFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimaveraPrimavera, Autunno
Ingredienti
Ingredienti per preparare le Losanghe di manzo e lapsana.
Strumenti
Questi gli strumenti necessari per le Losanghe di manzo e lapsana.
Passaggi
Si preparano così le Losanghe di manzo e lapsana.

Pulite la verdura, lavatela e lessatela. Mettete il sale e fatela cuocere. Scolatela e fatela raffreddare e poi tritatela grossolanamente con il tritatutto.

Mettete la carne nella ciotola insieme allo spicchio di aglio tagliato a pezzi. Aggiungete anche il prezzemolo e la lapsana e mescolate.
Aggiungete le uova, il parmigiano ed il pangrattato.
Mescolate ancora e poi inumidite le mani, prendete l’impasto col cucchiaio e formate delle polpette alle quale darete la forma di losanghe…di aquiloni.

Scaldate un filo di olio nella padella antiaderente e friggete le polpette da entrambi i lati fino a quando le polpette saranno dorate.
Adagiatele sulla carta assorbente per togliere l’unto in eccesso e poi portate in tavola.
Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Facebook, su Pinterest, su Twitter, su Instagram e su Linkedin.
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.
Dosi variate per porzioni