Involtini di sgombri con gamberi, ottima ricetta.
Piaceranno a tutta la famiglia. Ho già preparato un piatto simile ma con il branzino ed altri gustosi ingredienti.
Decisamente un buon piatto soprattutto per chi ama il pesce. E’ una ottima ricetta anche perchè si può preparare con un certo anticipo e cuocere poco prima di pranzare.
Lo sgombro è ricco di omega3 e vitamine, ottimo ingrediente base per tante ricette gustose e sfiziose. Ottimo anche quello sott’olio.

- DifficoltàMedia
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
necessari per gli Involtini di sgombri con gamberi
Strumenti
utili per gli Involtini di sgombri con gamberi
Passaggi
utili per la preparazione degli Involtini di sgombri con gamberi

Lavate i filetti di sgombri e asciugateli con la carta assorbente. Adagiate i filetti sul tagliere, come da foto, e togliete con una pinzetta eventuali lische se presenti. Mettete su ognuno un gambero. Arrotolate il filetto e chiudetelo con uno stuzzicadenti.

Preparate in questo modo tutti i filetti e sistemateli nella teglia e aggiungete gli altri gamberi. Sbattete nella ciotola l’olio con la salsa di soia e versatela sui filetti. Cuocete nella friggitrice ad aria per 10 minuti a 180°. Verificate la cottura e se fosse necessario proseguite la cottura per altri 5 minuti.
Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Pinterest, Facebook o Twitter
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.