Insalata tiepida con gamberetti, squisita.
In realtà è un secondo leggero, gustoso e nutriente. Un ottimo piatto estivo da apprezzare sia freddo che tiepido come suggerisce la ricetta.
E’ un piatto delicato e senza fronzoli, nel quale si gustano i singoli ingredienti in tutto il loro sapore poiché non ci sono aromi o altro in aggiunta.
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo10 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
occorrenti per l’Insalata tiepida con gamberetti
Strumenti
utili per l’Insalata tiepida con gamberetti
Passaggi
per preparare l’Insalata tiepida con gamberetti
Lavate le patate e lessatele, nel tegamini, lasciandole un poco al dente. Fatele intiepidire e poi tagliatele a tocchetti di uguale dimensione. Lasciatele larghi in un piatto e fatele raffreddare completamente. Scolate i fagioli cannellini e sciacquateli. Lasciateli a sgocciolare. Mettete il soffritto in una larga padella antiaderente e prima che prende colore aggiungete i fagioli e le patate. Regolate di sale, coprite e fate “cuocere” per pochi minuti con la fiamma alta.
Mescolate e subito dopo aggiungete i gamberetti precotti. Mescolate ancora lasciando sul fuoco per pochi minuti. Spegnete, togliete il coperchio e fate intiepidire gli ingredienti. Prima che si raffreddano del tutto preparate i piatti e portate in tavola. NOTA: i fagioli cannellini possono essere sostituiti benissimo da altri legumi ed al posto dei gamberetti potete usare il surimi o le cozze.
Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Pinterest, Facebook o Twitter
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.
Dosi variate per porzioni