Gulash di coppa, ottimo spezzatino.
Una ricetta rivisitata, preparata con la carne di maiale. E’ un piatto per chi ama i gusti forti e decisi. Ottimo accompagnato anche con delle fette di polenta abbrustolita al posto dei crostoni.

- DifficoltàMedia
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo5 Minuti
- Tempo di cottura1 Ora 20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Ingredienti per il Gulash di coppa
Strumenti
Strumenti necessari per il Gulash di coppa
Passaggi
Pronti? Si prepara così il Gulash di coppa

Tagliate la carne a pezzi uguali.

Preparate un battuto con il lardo e l’aglio.

Inseritelo nella casseruola, mettete l’olio e aggiungete le cipolle pelate e affettate a velo e l’olio. Rosolate e aggiungete anche la carne facendo rosolare per qualche minuto sempre mescolando.

Versate sulla carne la paprika, mescolate, coprite e fate cuocere per 15 minuti.
Legate il mazzetto di aromi e aggiungeteli alla carne insieme al concentrato di pomodoro, diluite con il brodo vegetale e proseguite la cottura a fuoco lento per circa un’ora. Regolate di sale, mescolate di tanto in tanto e spegnete il fuoco quando la carne è ben cotto ed è presente ancora un poco di intingolo.
Adagiate i crostoni di pane meglio se preparati da voi con del pane casereccio, io suggerisco la ciabatta cristal, abbrustolito poco prima di preparare i piatti. Aggiungete la carne con un poco di intingolo e portate subito in tavola.
Nota: per chi ama il piccante può sostituire la paprika dolce con la paprika piccante e magari mettere un pizzico di peperoncino.
Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Pinterest, Facebook o Twitter
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.