Fusilli integrali tonno e pesto

Fusilli integrali tonno e pesto, proprio buona.

Pochi ingrediente per questo primo piatto molto gustoso. La pasta integrale ormai è sempre più presente nella nostra alimentazione per motivi di salute e devo dire che, dopo i primi dubbi e dopo aver provato diversi marchi ho finalmente trovato quella che ci soddisfa. Sia per il gusto che per la consistenza. La prossima mossa sarà l’acquisto di altri formati.

fusilli integrali tonno e pesto
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

per i Fusilli integrali tonno e pesto

160 g fusilli integrali
80 g tonno sott’olio
3 cucchiai pesto senz’aglio
1 spicchio aglio
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale fino

Strumenti

untili per i Fusilli integrali tonno e pesto

Pentola
Padella
Colino

Passaggi

per come preparare i Fusilli integrali tonno e pesto

fusilli integrali tonno e pesto

Pelate l’aglio, tagliatelo a dadini piccoli e fatelo soffriggere, in padella, insieme all’olio. Prima che prende colore aggiungete il tonno sgocciolato e sbriciolatelo intanto che si insaporisce con l’aglio. Aggiungete il pesto e mescolate. Spegnete il fuoco e cuocete la pasta. Portate a bollore l’acqua e versate la pasta quando inizia il bollore. Mettete il sale e proseguite la cottura seguendo i tempi indicati sulla confezione. Io ricordo che se la pasta fosse preparata per persone affette da diabete va lasciata un poco al dente. Scolate la pasta ma lasciate da parte un poco di acqua di cottura.

fusilli integrali tonno e pesto

Condite la pasta e, per un effetto più cremoso, aggiungete qualche cucchiaiata di acqua di cottura della pasta. Preparate i piatti e servite subito.

Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su PinterestFacebook Twitter

Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.