Fettine morbide in airfryer

Fettine morbide in airfryer. Petto di pollo, passato nella farina integrale aromatizzata con formaggio ed erba cipollina. Squisito.

Che bella e utile che è la friggitrice ad aria. Me ne sono proprio innamorata e la utilizzo sempre di più. Niente caldo, tempi di cottura dimezzati, niente fumo o odori…e niente cibo bruciato.

fettine morbide in airfryer
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

per le Fettine morbide in airfryer

1 petto di pollo
100 g pangrattato integrale
2 cucchiai da tavola parmigiano grattugiato
1 cucchiaino eromi misti in polvere
1 cucchiaio erba cipollina a pezzezzi
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale fino

Strumenti

utili per le Fettine morbide in airfryer

Tagliere
Coltello
Friggitrice ad aria
Leccarda
Carta forno
Pennello

Passaggi

Ecco come preparare questa bontà, le Fettine morbide in airfryer

Pulite il petto di pollo togliendo eventuale presenza di grasso, dividetelo in due meta e affettatelo. Ricoprite la leccarda della friggitrice ad aria con l’apposita carta forno e spennellatela con l’olio. Mescolate il pangrattato con il parmigiano, gli aromi misti e l’erba cipollina. Salate le fettine e passatele nella farina facendola aderire bene da entrambi i lati.

Adagiate le fettine sulla carta forno, spruzzate con olio e distribuitelo bene su tutta la fetta con il pennellino. Cuocete ella friggitrice ad aria a 170° per 10 minuti, girate e fettine e cuocete ancora per 5 minuti a 200°. Preparate i piatti e accompagnate questa sfiziosa bontà con del soncino. NOTA: La morbidezza e la croccante di questo piatto è veramente eccezionale.

Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su PinterestFacebook Twitter

Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.