Drink estivo arance e lamponi, fresco e dissetante.
Con l’arrivo dell’estate è importante bere e bere ancora di più…il nostro corpo ce lo chiede ma non sempre è così facile…
Ed ecco che ci soccorre la frutta, frutta che in estate diventa molto invitante per i colori e per le forme.
E così, con soli tre frutti ho preparato questo drink, squisito, gustoso e dissetante.
La prossima volte farò questa golosa e gustosa bevanda utilizzando i lamponi che solitamente raccolgo nel bosco, specie i lamponi giapponesi, i lamponi rubus idaeus.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Porzioni2
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Drink estivo arance e lamponi, fresco e dissetante.
Sbucciata le arance e togliete anche la pellicina interna. Tagliatele a pezzi e inseriteli nel bicchiere del frullatore. Fate lo stesso con il limone. Frullate velocemente e riducete il più possibile a crema liquida. Filtrate il succo e tenetelo in frigo per circa 1 ora.
Quando vorrete bere la bevanda mettete i lamponi nel frullatore e frullateli. Passate nel colino i lamponi e diluite il succo con poca acqua gelata e dividetelo in due bicchieri.
Aggiungete il succo di arancia nei bicchieri, versandolo sul succo di lamponi in modo “scomposto”. Aggiungete in ogni bicchiere qualche cubetto di ghiaccio, decorate con foglioline di menta e servite subito accompagnato da cannucce.
Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Pinterest, Facebook o Twitter
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.
Dosi variate per porzioni