Crema di zucca con funghi porcini

Crema di zucca con funghi porcini, squisitezza pura.

Cominciano, si comincia a trovare i funghi porcini e, anche se pochi, sono sufficienti per dare gusto e profumo ad una corposa crema.

crema di zucca con funghi porcini
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera

Ingredienti

per la Crema di zucca con funghi porcini

1 porro
1 costa sedano
1 carota
2 patate
500 g zucca
500 ml brodo vegetale
2 funghi porcini
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale fino

Strumenti

per la Crema di zucca con funghi porcini

Coltello
Tagliere
Tegame
Mestolo
Padella
Frullatore a immersione
Pentola

Passaggi

per la crema Crema di zucca con funghi porcini

Per prima cosa preparate il brodo vegetale. Volete seguire il mio metodo? Nel blog trovate la ricetta. Pulite gli ortaggi e tagliateli a pezzi. Fateli rosolare in un tegame con un filo di olio evo. Mondate e tagliate a pezzi le patate e la zucca. Aggiungeteli agli ortaggi rosolati e coprite con il brodo.

Fate cuocere e quando è tutto cotto lasciate da parte un poco di brodo. Frullate gli ortaggi e riducete tutto a crema. Diluite, se fosse necessario con alto brodo e lasciate al caldo sino a quando serve.

Mondate i funghi porcini raschiando la parte radicale. Passateli con un panno umido e poi affettateli. Fateli appassire in padella con un filo di olio e regolate di sale. Preparate i piatti e decorateli con i funghi porcini. Nota: Se volete accompagnate la crema con crostini di pane abbrustoliti.

Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su PinterestFacebook Twitter

Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.