Cachi con cannella e cognac

Cachi con cannella e cognac, squisito.

Il caco è un frutto ricco di zucchero che dà energia, di vitamine e minerali preziosi, squisito nei dessert. Simbolo della pace…poiché è stato l’unico seme a sopravvivere,a Nagasaki, alla bomba nucleare. Consumarlo per fare un pieno di energia e preziosi minerali. Mangiarlo ben maturo o utilizzarlo nei dessert.

cachi con cannella e cognac
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

per preparare i Cachi con cannella e cognac

4 cachi
40 g zucchero semolato
1 cucchiaio succo di limone
6 fogli gelatina (colla di pesce9
1/2 cucchiaino cannella in polvere
1 bicchierino cognac
12 amaretti

Strumenti

utili per preparare i Cachi con cannella e cognac

Frullatore a immersione
Tegamino
Coltello
Ciotola
Cucchiaino
4 Coppette

Passaggi

per preparare i Cachi con cannella e cognac

Mettete a bagno in acqua fredda i fogli di gelatina, o colla di pesce che dir si voglia, e intanto preparate la purea. Lavate i cachi e, se riuscite, togliete la pellicina. Tagliateli a pezzi e metteteli nel bicchiere del frullatore. Date una veloce frullata, aggiungete 8 amaretti e frullate ancora per pochi secondi, gli amaretti devono rimanere sbriciolati e non pappetta. Intiepidite il latte e aggiungete la gelatina ben strizzata. Fatela sciogliere sul fuoco mescolando continuamente.

Incorporate la gelatina alla crema di cachi, aggiungete la cannella in polvere, mescolate e suddividete la crema in 4 coppette. Sbriciolate i quattro amaretti rimasti e cospargeteli nelle coppette. Fate raffreddare e poi tenete il dolce in frigo sino al momento di servire. Ottime per chiudere con dolcezza una cena.

Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su PinterestFacebook Twitter

Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.