Branzino in crosta di patate

Branzino in crosta di patate, stuzzicante piatto.

Avevo preparato tempo fa una ricetta simile, anch’essa molto gustosa. Mi piace non ripetere i piatti e sono sempre alla ricerca di ricetta facili ma molto gustose, proprio come questa. Da provare.

branzino in crosta di patate
  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

necessari per il Branzino in crosta di patate

2 filetti branzino (spigola)
400 g patate
1/2 limone
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale fino

Strumenti

utili per il Branzino in crosta di patate

Coltello
Grattugia
Tagliere
Teglia
Forchetta
Carta forno
2 Ciotole

Passaggi

per preparare il Branzino in crosta di patate

Lavate e sbucciate le patate, grattugiatele con la grattugiatele a fori larghi e trasferitele in una ciotola. Conditele con un filo di olio e salatele. Se lo gradite mettete anche un pizzico di pepe, Mescolate e fate marinare per circa 15 minuti.

Foderate la teglia con la carta fata. In alternativa va bene anche la carta da forno. Salate da entrambi i lati i filetti e metteteli nella teglia con la pelle sulla teglia. Distribuite le patate grattugiate sui filetti coprendoli completamente in modo uniforme. Cuocete in forno a 200° per circa 15 minuti.

Intanto che i filetti si cuociono preparate il sughetto. In una ciotola mettete il tuorlo dell’uovo insieme al succo di limone ed un cucchiaio di senape dolce. Mescolate velocemente con la forchetta fino ad avere una salsina fluida. Ricoprite con la rucola il fondo dei piatti, adagiatevi i filetti ben croccanti e mettete qualche cucchiaiata si salsa. Servite subito.

Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su PinterestFacebook Twitter

Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.