Bocconcini di tacchino in airfryer

Bocconcini di tacchino in airfryer

Quando in famiglia cominciano le intolleranze ad alcuni cibi…bisogna pur inventarsi dei piatti semplici e accontentare tutti.

Ho preparato questi bocconcini con due panature diverse perché diverse erano le intolleranze. E così con pane integrale grattugiato e pane glutenfree e senza lattosio ho rispettato le loro esigenze. La carne usata è quella di tacchino, la sotto coscia.

bocconcini di tacchino in airfryer
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 sotto coscia di tacchino
2 uova
100 g pangrattato integrale
100 g pangrattato glutenfree e senza lattosio
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

Carta assorbente
Friggitrice ad aria
Tagliere
Coltello
Piatto fondo
Carta forno
Spruzzino per olio

Passaggi

Bocconcini di tacchino in airfryer, gustoso e croccante.

bocconcini di tacchino in airfryer

Togliete la pelle alla sotto coscia di tacchino e poi spolpatela e tagliatela in piccoli pezzi. Asciugatela con la carta assorbente, salate e mescolate. Sbattete le uova con un pizzico di sale nel piatto fondo. Su u due piatti (io apro un sacchetto del pane e uso l’interno) mettete i due pangrattati. Passate i pezzi di carne prima nell’uovo e poi, separatamente, nel pangrattato. Se volete ripetete l’operazione perché così i bocconcini saranno più croccanti ma morbidissimi all’interno.

bocconcini di tacchino in airfryer

Foderate la leccarda con l’apposita carta forno e adagiatevi man mano che vengono pronti i bocconcino impanati. Essendo il pane di diverso colore sarà molto facile distinguerli. Spruzzate i bocconcini con olio evo e cuocete nell’airfryer per 10 minuti a 170° Girate i bocconcini, spruzzateli e cuoceteli ancora per altri 10 minuti. Preparate i piatti e accompagna con un contorno di vostro gradimento. NOTA: Se i pezzi di carne sono piccoli cuoceranno bene.

Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su PinterestFacebook Twitter

Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.