Biscotti al burro di arachide

Biscotti al burro di arachide, ottimi.

E anche stavolta mia nuora, Maggi, mi ha omaggiato con dei biscotti invitanti. Profumino in cucina con questi biscottini, da servire insieme al caffè per dare al dopo-pranzo un tocco di classe. Semplici, deliziosi e profumati.

Vi segnalo dei biscotti egiziani, preparati sempre da Maggi.

biscotti al burro di arachidi
  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni12-14 biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

per i Biscotti al burro di arachide

40 ml latte di riso
80 g zucchero grezzo di canna
80 ml olio di semi di arachide
80 g burro di arachidi
240 g farina 00
6 g lievito in polvere per dolci
1 pizzico sale fino

Strumenti

utili per i Biscotti al burro di arachide

Planetaria
Leccarda
Forchetta
Setaccio
Carta forno

Passaggi

per preparare i Biscotti al burro di arachide

Lasciate il burro fuori dal frigo per almeno 15 minuti Fate sciogliere lo zucchero in una grande ciotola insieme al latte continuando a mescolare. In un altra ciotola mescolate l’olio con il burro, con la forchetta, fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete questo composto al latte e amalgamate bene. Aggiungete la farina setacciata, il lievito e mescolate bene. Se possedete la planetaria utilizzatela. Mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Adesso dividete l’impasto in circa 12-14 parti. Formate con ognuno una pallina e adagiatele sulla leccarda del forno rivestita con l’apposita carta forno. Mettetele distanziate tra loro. Adesso con il batticarne appiattite le palline ad una altezza di circa 0,5 cm e poi, utilizzando i rebbi della forchetta praticate dei disegni a vostro piacere. Oppure utilizzate direttamente il fondo di un bicchiere per liquori, quelli decorati. Spolverate i biscotti con un pizzichino di sale fino. Scaldate il forno a 1i80° e cuocere i biscotti per circa 13 minuti. Lasciarli raffreddare e poi trasferiteli nella biscottiera. Servite a colazione o per accompagnare un fumante te.

Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su PinterestFacebook Twitter

Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.