Quadrotti al formaggio

[banner size=”300X250″]

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Quadrotti al formaggio
Quadrotti al formaggio

 

Ingredienti:

125 g di ricotta

100 g di formaggio spalmabile

70 g di prosciutto cotto e pancetta a pezzi

1 confezione di tonno

2 cucchiai di latte

3 confezioni di schiacciatine alla pizza

colla di pesce

45 g di burro

sale e pepe.

 

Procedimento:

Mettere la colla di pesce in una ciotola di acqua fredda, lasciarla ammorbidire per circa 10 minuti e poi strizzarla bene. Mettere le schiacciatine (o grissini/sfilatini) nel mixer e tritarli finemente. Sciogliere il burro in un pentolino ed unirlo al trito amalgamandolo.

Distribuire all’interno di 8 pirottini in gomma (o carta se non si hanno quelli in gomma) il compostottenuto e livellare. Lasciare riposare in frigo per mezz’ora.

Per il ripieno bisogna sciogliere la colla di pesce nel latte scaldandolo in un pentolino. Poi bisogna metterla in una ciotola insieme alla ricotta, il formaggio fresco, il sale e il pepe mescolando il tutto.

Dividere il composto di formaggi in due. Tritare il prosciutto assieme alla pancetta ed aggiungere ad una parte del composto. Mettere il tonno nella parte restante e mescolare. Infinie distribuire le due creme sulla base dei quadrotti.

Mettete in frigorifero i quadrotti per almeno un’altra ora per fare rassodare la gelatina. Estraete quindi con molta delicatezza dai pirottini e servire.

Se questa ricetta è stata di tuo gradimento e vuoi rimanere costantemente aggiornata seguimi su Facebook Twitter

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.