
Questo piatto, pollo alla fiamma, contiene una ricetta base, pollo e whisky. Il contorno presente in questo piatto si può tranquillamente variare ottenendo sempre e comunque un gradevole e sostanzioso piatto casalingo e gustare squisiti sapori
Ingredienti (x 4):
4 cosce complete di pollo
2 patate
½ cavolfiore
20 olive denocciolate nere
20 olive denocciolate verdi
soffritto misto
1 tazzina da caffè di whisky
Procedimento:
Pulire le cosce di pollo, fiammeggiarlo e lavarlo.
Pelare le patate, tagliarle a pezzi grossi e tenerli immersi nell’acqua, a perdere l’amido, sino a quando non servono.
Pulire il cavolfiore e separare ogni singolo fiore. Lavarlo e lasciarlo in acqua fino a quando non si utilizza.
Mettere in una capiente padella il soffritto misto insieme al pollo e lasciar soffriggere, a fiamma bassa, senza mettere olio.
Soffriggere da entrambi i lati e quando è abbrustolito mettere una tazza da caffè di whisky e fiammeggiare l’interno della padella.
Lasciare che le fiamme brucino tutto il liquido. Unire una tazzina di acqua e coprire.
Quando il pollo avrà assorbito tutta l’acqua aggiungere le patate ed il cavolfiore sgocciolanti.
Mettere anche le olive denocciolate e lasciate intere.
Mettere ancora una tazzina di acqua, regolare di sale, coprire e ultimare la cottura facendo attenzione a non farlo attaccare.
Servire caldo.
Se questa ricetta è stata di tuo gradimento e vuoi rimanere costantemente aggiornata seguimi su Facebook o Twitter
Buono da me