Niente lacrime sono solo cipolle




niente lacrime sono solo cipolle
Niente lacrime sono solo cipolle è un gustoso e ricco collage di ricette preparate con le cipolle o con i porri. Ingredienti che si trovano facilmente in tutto il periodo dell’anno.
E’ vero, la cipolla fa piangere…a me sempre anche con i dovuti accorgimenti. E mi sono resa conto che sono diventate il mio alibi…quando sento il bisogno di versarla quella lacrimuccia…
Scherzi a parte, sono ingredienti da usare come protagonisti in tantissimi piatti, Io ve ne propongo alcuni. Quindi… Niente lacrime sono solo cipolle

ciambella con porri e pancetta cotta nel fornetto Versilia
Ciambella con porri e pancetta cotta nel fornetto Versilia Ottima per le gite fuori porta o solo come una gustosa merenda.

onion rings
Onion rings, anelli di cipolla Ricetta sfiziosa e perfetta per accompagnare un amichevole aperitivo o per un ricco antipasto festivo.

rotolini croccanti di porri
Rotolini croccanti di porri Un secondo intrigante ma anche squisiti da portare in tavola insieme ad altri ingredienti fritti.

lesso di cappello di prete con cipolle
Lesso di cappello di prete con cipolle Secondo piatto molto nutriente e ricco di sapore.

vellutata di porri con crostini di formaggio
Vellutata di porri con crostini di formaggio Un vellutato primo, ricco di dolcezza e di calore, ideale nelle fredde serate.

spaghetti alle cipolle con gamberetti
Spaghetti alle 4 cipolle con gamberetti Un ricchissimo primo piatto, ricco di ingredienti ma soprattutto di gusto e di croccantezza. Ideale per chi ama la fantasia a tavola.

terrina di porri
Terrina di porri Un secondo da preparare in anticipo e infornare poco prima di andare a tavola.

quiche con cipolle e coste
Quiche con cipolle e coste Una torta salata la si gradisce sempre. Se poi è sfiziosa…perchè no?

cipolle ripiene con tonno
Cipolle ripiene con tonno Come trasformare un semplice e povero ortaggio in un piatto squisito.

Spaghetti con verza porri e prosciutto croccante
Spaghetti con verza porri e prosciutto croccante Un primo invernale, ricco e squisito. Anche un piatto festivo.


E si conclude qui la mia prima raccolte relativa a questi due ingredienti. Ne avete trovate di gustose e di intriganti? Spero di si e se le provate sarei ben contenta di vedere i vostri piatti.

Tante altre ricette trovate nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Facebook, su Pinterest, su Twitter, su Instagram e su Linkedin.
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, risponderò nel più breve tempo possibile. E’ ben accettato il like, se avete gradito la ricetta.

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.