Crea sito

Lasagne con radicchio e taleggio

Lasagne con radicchio e taleggio
Lasagne con radicchio e taleggio

Buone le lasagne al forno. Ma perchè non azzardare e prepararle anche con ingredienti non consoni al classico piatto di lasagne? ecco che ho preparato le lasagne con radicchi e taleggio…dal gusto indescrivibile. Bisogna solo prepararle per crederci!!!

il gusto deciso del radicchio viene addolcito da una classica e morbida besciamella.

Ingredienti:

250 g. di lasagne fresche

500 g. di besciamella

300 g. di radicchio

100 g. di pancetta coppata a fette

150 g. di taleggio

sale

soffritto misto

formaggio grattugiato.

Procedimento:

Tagliare a strisce la pancetta e metterla nella padella insieme al soffritto. Pulire il radicchio, tagliarlo a strisce alte 1 cm. e aggiungerle al soffritto. Far stufare fino a perdere il liquido completamente. Non mettere olio.

Preparare intanto la besciamella (o prendere quella già pronta), unire il taleggio, senza la crosta, tagliato a dadi. Unire anche il radicchio cotto precedentemente e del formaggio grattugiato. Mescolare bene.

Ungere una teglia per lasagne, mettere un mestolo di besciamella e sistemare le lasagne. Proseguire in questo modo, alternando le lasagne alla besciamella, fino ad esaurimento. L’ultimo strato deve essere di besciamella. Cospargere di abbondante formaggio grattugiato coprire con la stagnola e infornare per 30 minuti.

Se questa ricetta è stata di tuo gradimento e vuoi rimanere costantemente aggiornata seguimi su Facebook Twitter

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.