Involtini di salmone e ricotta, squisiti.
Sono degli ottimi involtini, si preparano in fretta, sono un secondo piatto leggero e gustoso. Oppure possono essere serviti nell’abbondante antipasto delle feste natalizie ormai in arrivo.
Io ho utilizzato la ricotta normale ma se volete preparare degli involtini dal gusto più deciso potete utilizzare la ricotta di capra che è più saporita.
- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 gsalmone affumicato
- 250 gricotta fresca
- 100 grucola
- 3 filierba cipollina
- 3 cucchiaiolio extravergine d’oliva
- q.b.sale
Strumenti
- Ciotola
- Coltello
- Centrifuga
- Forbici
- Tagliere
Preparazione degli Involtini di salmone e ricotta
Lavorate la ricotta nella ciotola con un pizzico di sale, del pepe se lo gradite e l’erba cipollina tagliate fine fine con le forbici.
Sciacquate la rucola, centrifugatela e fatela asciugare bene.
Aprite la confezione del salmone e adagiate qualche fetta sul tagliare. In ogni fetta mettete qualche rametto di rucola e sopra mettete qualche cucchiaiata di ricotta.
Richiudete le fette di salmone come un involtino.
Sistemate man mano sul piatto di portata gli involtini con la chiusura rivolta verso il basso. Preparate in questo modo tutto il salmone e considerate almeno 3 o 4 involtini a persona.
Tenete in frigo per 5 minuti e prima di servire oliateli con un filo di olio extravergine di oliva.
Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Pinterest, Facebook o Twitter
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.
GProvate gli Sfingi con salmone ed olive sono una ghiotta pietanza.