Golosità ai frutti di bosco

 

Golosità ai frutti di bosco

 

 

 

 

 

Golosità ai frutti di bosco.

Ditemi chi, camminando in campagna o nel bosco non ha mai notato i piccoli e squisiti frutti che la natura ci dà. Chi non ha mai staccato un fruttino e dopo averci soffiato sopra non l’ha assaggiato?

Io adoro le passeggiate in montagna e da primavera inoltrata fino alla fine dell’autunno raccolgo sempre queste piccole bontà con cui poi preparo dolci e tutto ciò che la fantasia e la ciìucina mi permette di preparare.

I frutti di bosco sono tanti. Quest’anno poi per la prima volta ho trovato i Rubus Phoenicolasius conosciuti come lamponi giapponesi e molto usati nella nostra pasticceria perchè più dolci e più rossi. Questa è solo una parte delle mie ricette con i frutti du bosco, arriveranno altre raccolte e se invece siete curiosi le trovate ne mio blog…basta scrivere il nome del frutto nella ricerca e ve li mostrerà tutte…ma prorio tutte.

acqua detox alle more

Acqua detox alle more di rovi     Una golosa e fresca acqua dissetante, con tutte le proprietà benefiche delle more di rovi.

 

cheesecake ai frutti di bosco

Cheesecake ai frutti di bosco con topping di uva    Una torta estiva molto buona, fresca e golosissima.

 

smoothie lamponi e fragoline di bosco

Smoothie lamponi e fragoline di bosco    Se amate i frullati, specie se resi ancora più corposi, questo è il frullato ideale. 

 

crepes rosa al karkadè

Crepes rosa al karkadè    Una crepe non solo squisita ma anche colorata è ancora più gustosa.  

 

mousse di mirtilli rossi con gelsi

Mousse di mirtilli rossi con gelsi    Amo le creme sia da offrire come goloso dessert che da usare prf farcire torte.   

 

dolci cupolotte alle more

Dolci cupolotte alle more    Squisito dolce dalla forma insolita. E si, amo riutilizzare i contenitori alimentari che contenevano altro ma che hanno una forma diversa da ciò che si trova in commercio come stampo.

 

frullato di banana con lamponi di bosco

Frullato di banana con lamponi di bosco   Banana e limone cantava Gianni Morandi. Io invece dico banana e lamponi di bosco…sai com’è…quando non ne trovi tantissimi ma vuoi utilizzarli lo stesso. Ottimo frullato.   

 

tiramisù con gelatina di mirtilli

Gelatina di mirtilli     La gelatina di frutta rende le torte uniche e speciali. 

 

limonata rosè con mirtilli rossi

Limonata rosè con mirtilli rossi   Una bevanda super dissetante, golosa e anche facile da preparare.  Una limonata con una marcia in più.

 

macedonia con frutti di bosco

Macedonia con frutti di bosco    Come rendere unica la semplice macedonia? Semplice, aggiungendo tutta la frutta di bosco che trovate.

ciambella Margherita con salsa di mirtilli rossi

 

 

 

 

 

 

Ciambella Margherita con salsa ai mirtilli rossi    La torta più facile che ci sia ingolosita dalla salsa ai mirtilli rossi.

marmellata di mirtilli

Marmellata di mirtilli      E vuoi non preparare una gustosa marmellata da spalmare sulle fette biscottate a colazione o per arricchire torte?

sfoglia di mele con marmellata di frutti di bosco

Sfoglia di mele con marmellata di bosco    Una sfoglia dolce molto golosa, anzi super golosa.  

torta di grano saraceno

Torta di grano saraceno     Sei a dieta è vuoi lo stesso la torta la tuo compleanno? Falla così, con la farina di grano saraceno.

This is the end…finisce qui la mia raccolta. C’è la ricetta giusta per voi? Sono contenta e presto arriverà un’altra raccolta.

Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Facebook , Pinterest Twitter

Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.

 

 

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.