Fusi di pollo con bacon e fonduta di taleggio. Proprio ottimo.
Una ricetta molto gustosa da servire come piatto unico.

- DifficoltàMedia
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo5 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Fusi di pollo con bacon e fonduta di taleggio. Proprio ottimo.

Eliminate la pelle ai fusi, asciugatele un poco con la carta assorbente e avvolgete ogni singola coscia con due fette di bacon.
Pelate l’aglio, tagliatelo a pezzetti e mettetelo con il soffritto misto e 2 cucchiai di olio in una capiente padella con coperchio, aggiungete i fusi e fate rosolare su entrambi i lati. Versate l’aceto e fatelo sfumare. Regolate di sale, coprite e proseguite la cottura senza aggiungere liquidi, la condensa che si crea è sufficiente.

Nel frattempo tagliate a dadini il formaggio e metteteli nel pentolino, coprite con il latte e fate sciogliere il formaggio con la fiamma dolce e mescolando. Dovete ottenere una crema densa e morbida.
Quando i fusi sono cotti copriteli con la fonduta, lasciate sul fuoco ancora 5 minuti e poi preparate i piatti.
Io ho accompagnato i fusi con i peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria.
NOTA: Il taleggio può essere sostituito con altro formaggio semi stagionato di vostra preferenza come la fontina, l’asiago o la provola affumicata.
Se lo gradite mettere sulla fonduta un pizzico di pepe.
Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Pinterest, Facebook o Twitter
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.
Aggiungete piatti nuovi e squisiti alle vostre ricette, come questi deliziosi Tortelloni i grano saraceno con pollo e farinaccio
Dosi variate per porzioni