E’ finito il…rimedio così

E’ finito il…rimedio così.

Capita anche a voi che finisce un prodotto e … oppure….ma perchè lo devo comprare se posso realizzarlo io? Un poco come tanti ingredienti in cucina…inutile fare esempi. Quindi se è finito il….io rimedio così.

Ecco che qui di seguito, se vi interessa, potrete trovare come fare a…in modo casalingo e naturale. Questa pagina, che terrò aggiornata inserendo man mano consigli da me stessa testati, è una pagina in continuo work progress.

DETERSIVO PER PAVIMENTI:

In un secchio mettere 3 litri di acqua con 3 cucchiai di bicarbonato e 10 di alcool denaturato. aggiungere un cucchiaio di sapone liquido per i piatti. Ed ora avanti…sotto a lavare i pavimenti.

DETERSIVO PER I PIATTI:

Tagliare a pezzetti 2 limoni con la buccia ed eliminare i semi. Metterli nel mix con 100 g. di sale fine e mezzo bicchiere di acqua. Frullare molto bene, aggiungere anche 1 tazzina di aceto. Far bollire per circa 10 minuti e poi trasferite in vasetti di vetro. Da utilizzare al posto del detersivo.

SPRAY PER SUPERFICIE

In mezzo litro di acqua mescolare una tazzina di alcool, un cucchiaino di ammoniaca e uno di detersivo liquido. Aggiungere il succo di mezzo limone e mescolare. Trasferire in una bottiglia con lo spruzzino e agitare prima dell’uso. Ottimo per tutte le superficie della cucina, basta che non sia di legno

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.