La Crema con castagne e marsala è un goloso e facile dessert.
Preparato con la Farina di castagne, farina che io stessa ho preparato dopo aver raccolto parecchie castagne.
E’ un dessert fresco e saporito, si conserva per due giorni, in frigo, ed è piacevole da gustare a fine pasto…in piccole dosi.

- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 150 gFarina di castagne
- 1 bicchierinoMarsala
- 2 cucchiaiCrema spalmabile alle nocciole
- 2 cucchiaiLatte
- 200 gPanna fresca liquida
- 50 gFormaggio fresco spalmabile
- 8Biscotti secchi o amaretti
- 2Quadretti di cioccolato fondente
Preparazione
Pronte per preparare la Crema con castagne e marsala In una capiente ciotola inserite la panna da montare, la farina di castagne ed il marsala.
Mescolate delicatamente, a mano, con la frusta dello sbattitore.
Sbriciolate finemente, con il mattarello, i biscotti.
In in pentolino scaldate il latte e fatevi sciogliere la crema nocciole.
Versate il latte ormai tiepido nella ciotola e con lo sbattitore montate tutti gli ingredienti sino a quando cominciano a solidificarsi.
Dovete ottenere una crema più morbida della panna ben montata.
Fate, in ogni coppetta, uno strato con i biscotti, adagiatevi la crema e ricoprite ancora con i biscotti.
Preparate in questo modo le coppette e tenetele in frigo sino al momento di servire.
Grattugiate del cioccolato fondente e mettete le scagliette sui biscotti poco prima di servire la crema.
Tante altre ricette trovate nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Facebook, su Pinterest, su Twitter, su Instagram e su Linkedin.
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, risponderò nel più breve tempo possibile. E’ ben accettato il like, se avete gradito la ricetta.
E questa ricetta la gradite? Tartufi di castagne con frutta secca