Cd decorati

[banner size=”300X250″]

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

cd-progetto-1

Cd decorati …un valido sistema per recuperare tutti quei cd (pubblicitari o rovinati che girano per casa, creando insieme ai propri figli dei decori per la casa o per accompagnare in modo insolito i regali natalizi…magari anche essi home made.

Basta poco, dei cd, delle belle immagini natalizie, la colla ed il gioco è fatto.

Cosa? non sapete dove recuperare le immagini? Ma delle riviste, dai depliants della spesa, dalla carta per pacchi…insomma sbizzarritevi con l fantasia e…sotto a lavorare divertendovi anche!!!

Progetto 1 (metodo decoupage – 2 immagini)
cd-progetto 1-

 

Materiale: cd inutilizzabili, figure natalizie, colla vinavil, acqua, pennello, flatting lucido ad acqua, nastrino piccolo, colla uhu, oggetti decorativi.

Procedimento: Procurarsi delle figure natalizie che stiano sul cd ma che ne coprano il foro. Ritagliarle accuratamente. Mescolare l’acqua e la colla vinavil (2/3 di colla   1/3 di acqua), passarla sul retro della figura ed incollare sul cd, sul lato lucido, facendo attenzione a coprire il foro e possibilmente centrando anche il cd.

Far aderire bene senza creare bolle, far asciugare e dare un’altra mano di colla. Quando è completamente asciutta passare una mano di flatting.

Per appenderlo: decidere come accoppiare i cd, metterne uno con la figura in basso e la scritta verso voi stando attenti al capo della figura. Passare due fili di colla uhu per incollarvi il nastrino formando una V capovolta. Passare un filo di colla uhu lungo tutto il cd verso l’esterno, incollarvi l’altro cd sempre facendo attenzione a che il capo della figura sia verso il nastrino, aderire bene e far asciugare.

Incollare sul cd su un lato del nastrino un oggettino decorativo (pignetta, fiore secco, fiocchetto, strass)

 

 

3 cd

Progetto 2 (metodo decoupage)

Uguale al progetto 1.

Solo che invece di 2 cd se ne usano 6 e si forma una decorazione per la porta esterna, molto bella se su un cd si scrive qualche frase di auguri

 

cd-progetto 2

 

Progetto 3 (metodo fiori e bacche)

Materiale: cd inutilizzabili, pigne piccole, fiori pout-purri, nastrino, colla uhu.

Procedimento: posizionare sul cd, sul lato lucido, le pigne ed i fiori a proprio gusto e piacere creando una composizione armonica. Sollevare delicatamente un oggetto per volta e metterci sotto una punta di colla uhu. Preparare in questo modo i cd.

Per appenderlo: stabilire la lunghezza del nastrino, sul retro del cd mettere due fili di colla uhu  per sistemarci il nastro formando una V capovolta, passare la colla sul bordo più esterno, sistemarci l’altro cd, pressare delicatamente ed aspettare che si asciughi.

Ecco, così abbiamo creato dei decori per la casa…che possono anche essere regalati.

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.