Calendario dell’Avvento 2021

calendario dell'Avvento 2021

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Calendario dell’Avvento 2021. Simpatica proposta.

Insieme a mia figlia abbiamo preparato questo calendario per la nipotina. Volutamente abbiamo escluso di comprare quello che contiene figure di cioccolato. Abbiamo pensato a dei biglietti, da inserire nei tubi, con delle frasi per una “caccia al tesoro” sempre in ambito natalizio. Ma il “tesoro” in fondo altro non è che una serie di pensierini, pensierini…e piccoli doni utili.
Io sono una che recupera quasi tutto, taglio le figure che mi piacciono anche dai volantini dei super mercati e vengono sempre utili…
Anche solo da far incollare alla piccola facendo creare a lei un quadretto natalizio.

Materiale:

24 tubi della carta igienica

1 scatola di cartone

cartoncino colorato

figure natalizie

stelline o fiocchi di neve di carta

pennarelli uni posca

pistola per colla a caldo

colla a caldo

fili argentati

Esecuzione: 

calendario dell'Avvento 2021

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo è il materiale, come si vede tutto di recupero, che abbiamo utilizzato per preparare il calendario dell’Avvento 2011.     

calendario dell'Avvento 2021

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Posizionate i tubi della carta igienica all’interno della scatola. Io ho utilizzato la scatola dell’uva, bella resistente. E’ quella che vendono direttamente nei supermercati a cassetta da 2 kg.
Mettete un puntino di colla tra ogni tubo e poi anche tra qualche tubo e la scatola così da non farli uscire. 

calendario dell'Avvento 2021

 

 

 

 

Con il cartoncino ondulato, io ce l’avevo rosso, ma potete usare anche quello bianco dei crakers o biscotti, preparate il tetto e incollatelo. Incollate al centro, sotto il tetto, le figure natalizie.   

calendario dell'Avvento 2021

 

 

 

 

Preparate i numeri per le date, in piccoli bigliettini come da foto e poi incollateli nella parte alta all’interno di ogni tubo, sempre come da foto.   

calendario dell'Avvento 2021

 

 

 

 

Adesso con la carta colorata rivestite le pareti esterne ed il retro della scatola per coprire eventuali scritte. Ma se la scatola fosse già bella potete evitare di rivestirla. Decorate, sempre incollandoli l’apertura del tetto incollando dei fili argentati. Utilizzate le mollette da bucato per tenerli fermi poiché la colla scotta.   

calendario dell'Avvento 2021

 

 

 

 

Decorate con i disegni e altri oggetti natalizi la scatola, sempre come da foto. Noi avevamo già in casa dei piccoli pacchetti regalo, eventualmente potete acquistarli nei negozi del fai da te o in qualche bazar cinese…ce ne sono così tanti.   A questo punto la casetta è davvero finita. Basta solo inserire i bigliettini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A questo punto la casetta è davvero finita. Basta solo inserire i bigliettini.

calendario dell'Avvento 2021

 

 

 

 

Preparate 24 bigliettini con, (date sfogo alla fantasia…alle rime…ad esempio…”se il regalo vuoi trovare sotto il tavolo devi cercare”) delle belle frasi…insomma pensierini e rime rapportate alla età del bimbo. Arrotolateli e mettetene una in ogni maccherone. Inseritene uno in ogni tubo.   

A questo punto la casetta calendario dell’Avvento 2021 è pronta. Per la gioia della mia piccola Ludovica.

 

Tante altre idee natalizie troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste simpatiche idee sono  di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su PinterestFacebook Twitter
Per chiarimenti su questo lavoro o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la proposta è stata gradita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.