[banner size=”300X250″ align=”aligncenter”]
[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]
Bomboniere per laurea. Preparate per la laurea di mia figlia dietro sua richiesta poichè le piacciono tanto i miei libri antichizzati.
Apprezzati da chi li ha riceuti e sopratutto dal negoziante che mi ha venduto i piccoli leggii.
Materiale: piccole agende con la copertina rigida , piccoli espositori, figure di pergamena , colla vinavil, piume , tappi di plastica delle bottiglie, cartoncino nero, piccole coccinelle o altri animaletti, cotone da uncinetto rosso, vernice nera spray, vernice lucida spray.
Esecuzione: Scrive sulla pergamena la ricorrenza con pennarello indelebile e far asciugare bene.
Diluire il vinavil con l’acqua e incollare la figura su una pagina al centro dell’agenda e proseguire incollando i fogli come già spiegato nei “libri antichizzati”.
Per preparare il cappellino da matricola colorare il tappo con la vernice nera. Tagliare dal cartoncino nero un quadrato poco più grande nel tappo, fare un foro in mezzo e far passare la pappina rossa.
Incollarlo sull’altra pagina aperta, incollare anche la piuma e gli altri oggettini. Fare asciugare bene e ripassare con il vinavil diverse volta (serve per non far staccare gli oggetti ed a indurire il libretto. Dare una mano di flatting spray, far asciugare e ripassare.