Ariosto

Aromatizzatori Ariosto
Aromatizzatori Ariosto

 

Ho ricevuto in omaggio la campionatura di ben 6 tipi di aromatizzatori – insaporitori Ariosto con i quali preparerò dei semplici e gustosi piatti.

Semplici perché rientra nello stile della mia cucina gustosi perché utilizzando gli aromatizzatori Ariosto i miei piatti acquistano quel certo gusto in più che ne fa un piatto particolare.

Gli insaporitori   Ariosto sono un mix di erbe aromatiche naturali, sapientemente miscelati tra loro per esaltare il gusto alle pietanze dei piatti da assaporare in tavola.

Non contengono coloranti né conservanti facendone così un prodotto naturale; inoltre sono privi di glutine e ciò fa si che anche chi ha problemi di celiachia può utilizzare questi ottimi aromi.

 

Nascono in Emilia, in provincia di Reggio Emilia in un ristorante campagnolo situato nelle vicinanze della casa di Ludovico Ariosto dal quale prende in nome anche per la rima con arrosto.

Il cuoco era solito preparare così profumatissimi arrosti e, alla fine del pasto , omaggiava i clienti con il “miscuglio” da lui preparato per rendere unici i suoi arrosti.

Oggi, l’azienda Ariosto S.p.a. continua l’ operato di quel cuoco producendo e commerciando anche all’estero mantenendone la stessa sapiente genuinità.

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.