Acqua detox con gelsi

Questa gustosa e leggera acqua è stata preparata con i gelsi che personalmente raccolgo. Ci sono tantissimi alberi nel parco che frequento e la loro maturazione comincia già a fine maggio e si protrae sino a luglio inoltrato. Sono tre le varietà presenti ed io le raccolgo tutte.
A base di vegetali freschi e sfiziosi ingredienti è la bevanda ideale da sorseggiare e fare un pieno di minerali dissetandosi anche!!!
In questo modo preparo sempre delle acque detox mantenendo inalterati gli ingredienti di base e aggiungendo sempre un ingrediente diverso. E stavolta si tratta del gelso, il quale ha delle infinite proprietà…come scopriremo dopo.Ho lasciato gli ingredienti di base per avere una bevanda dimagrante, anticellulite, sgonfia pancia e drenante. Tutti ingredienti utili ci permettono di diminuire quel chilo in più accumulato durante la stagione fredda.
Bevanda a zero calorie. Da gustare fredda.
Con i benefici dall’acido citrico che il limone contiene oltre alla vitamina C, A, B, PP, fosforo, calcio, rame, manganese e zuccheri.
Il cetriolo, con il suo alto contenuto di acqua idrata e rivitalizza il corpo, privo di colesterolo è indicato nelle diete dimagranti
Lo zenzero stimolante, digestivo, antinfiammatorio. Una spezie dalle grandissime proprietà curative. Contiene acqua, carboidrati, proteine, sali minerali tra cui manganese, calcio, fosforo, sodio, potassio, magnesio, ferro e zinco, vitamine del gruppo B, vitamina E.
I gelsi sono lassativi e antibatterici, hanno un alto quantitativo di ferro, e pochissime calorie. Sono antiossidanti con azione vasoprotettrice e diuretica
Ingredienti:
1 limone
½ cetriolo
delle foglie di prezzemolo fresco
3 o 4 fette di zenzero
100 g. di gelsi freschi di raccolto
una tazzina di caffè di succo di gelsi
acqua naturale
una brocca capiente
Procedimento:
Per preparare l’acqua detox con gelsi procedere in questo modo:
Lavare il limone, tagliarlo a metà e poi in tre parti. Inserire i pezzi nella brocca.
Lavare il cetriolo, tagliarlo a fettine e aggiungerlo al limone, Unire le fette di zenzero e le foglioline di prezzemolo fresco.
Lavare metà quantità di gelsi e aggiungerli all’altra frutta.
Schiacciare i rimanenti gelsi, filtrarli e unire il succo ottenuto nella brocca.
Riempire la brocca di acqua naturale e lasciare riposare una notte in frigo.
Bere durante la giornata.
NOTA: Consumare tutta l’acqua detox nell’arco della giornata e la sera preparare sempre l’altra.
Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e volete rimanere costantemente aggiornata seguitemi su Facebook o Twitter