Acqua detox con ciliegie

Acqua detox con ciliegie

Acqua detox con ciliegie
Acqua detox con ciliegie

 

 

 

 

 

 

 

 

Non avevo mai pubblicato ricette inerenti all’acqua detox. Così, dopo averla assaggiata e gradita, ho deciso di prepararla aggiungendo un ingrediente sempre diverso agli ingredienti di base per avere così un’acqua detox ancora più ricca di proprietà.

Lasciando sempre gli ingredienti di base si possono realizzare, allo stesso scopo, delle bevande dimagranti, anti cellulite, sgonfia pancia e drenanti. Tutte utili per perdere qualche chilo in più accumulato nelle freddi giornate invernali, nelle quali si fa poco movimento.

Le avevo viste in rete già l’anno scorso e le avevo preparate. Le ho trovate anche gustose, un motivo in più per bere più acqua.

Bevanda a zero calorie.

Con i benefici dall’acido citrico che il limone contiene oltre alla vitamina C, A, B, PP, fosforo, calcio, rame, manganese e zuccheri.

Il cetriolo, con il suo alto contenuto di acqua idrata e rivitalizza il corpo, privo di colesterolo è indicato nelle diete dimagranti
Lo zenzero stimolante, digestivo, antinfiammatorio. Una spezie dalle grandissime proprietà curative. Contiene acqua, carboidrati, proteine, sali minerali tra cui manganese, calcio, fosforo, sodio, potassio, magnesio, ferro e zinco, vitamine del gruppo B, vitamina E.
Le ciliegie, a basso indice glicemico sono ammessi nelle diete dimagranti, ricchi di vitamine, acqua e proteine

Acqua detox con ciliegie.3

 

 

 

 

 

 

Ingredienti:

1 limone

½ cetriolo

delle foglie di prezzemolo fresco

3 o 4 fette di zenzero

100 g. di ciliegie

acqua naturale

una brocca capiente

 

Procedimento:

Lavare il limone, tagliarlo a metà e poi in tre parti. Inserire i pezzi nella brocca.

Lavare il cetriolo, tagliarlo a fettine e aggiungerlo al limone, Unire le fette di zenzero e le ciliegie lavate in precedenza.

Riempire la brocca di acqua fresca e lasciare riposare una notte in frigo.

Bere durante la giornata.

Acqua detox con ciliegie.2

 

 

 

 

 

 

 

NOTA: Consumare tutta l’acqua detox durante la giornata e la sera preparare sempre l’altra.

 

 

Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Facebook Twitter

 

Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Facebook Twitter

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Una risposta a “Acqua detox con ciliegie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.