Molini Spigadoro

Molini Spigadoro
Molini Spigadoro

 

 

 

 

 

 

 

 

Nuova collaborazione con il mio blog. Realizzerò dei piatti utilizzando i prodotti, avuti in omaggio e per collaborare, della azienda Molini Spigadoro.

Molini Spigadoro ,situato in Umbria, è un’azienda che realizza i suoi prodotti con innovati processi produttivi ottenendo farine speciali e di alta qualità.

Nella sua ampia produzione si trovano farine per prodotti da forno, farine specifiche per pasticceria e pizzeria. Presenta inoltre una vasta gamma di prodotti ad alto valore nutrizionale.

Ho ricevuto alcuni dei prodotti Molini Spigadoro e preparare per loro piatti appositi mantenendo il mio stile di semplicità e bontà

Due sono i prodotti ricevuti: il carbone vegetale e la farina di canapa sativa.

Il carbone vegetale, oggi sempre più utilizzato anche nella cucina casalinga, viene impiegato creando ricetta insolite e gustose,

Viene usato nell’impasto del pane, qualsiasi tipo sia, e nell’impasto di pizze e focacce dando loro una colorazione appunto…nero carbone. Non influisce nel gusto, solo nell’aspetto, ma apporta al piatto preparato i benefici propri del carbone ossia agisce contro il gonfiore dello stomaco.

Ottenuto da legni pregiati e sempre più usato negli integratori alimentari.

Prodotto gluten free, quindi adatto a tutte le persone, anche con esigenze particolari e personali.

 

Farina di canapa sativa, ottenuta solo da semi di canapa decorticati, presenta alti valori nutrizionali, proteine, omega 3 e 6, fibre e minerali.

La presenza di questi elementi fanno della farina di canapa un “vaccino nutrizionale naturale” che, introdotta nella nostra alimentazione rinforza e regola la risposta del sistema immunitario, del sistema ormonale e del sistema nervoso nei confronti delle aggressioni dell’ambiente.

È ottima in aggiunta alle altre tipologie di farina.

Può essere utilizzata negli impasti per preparare pane, pizza e dolci, nelle fritture ed infarinature, dando agli impasti un leggero gusto di nocciola ed un colore brunastro. Ottima se utilizzato per la preparazione di pasta fatta in casa, pasta con o senza uova e gnocchi.

Vastissima è comunque la produzione di farine del Molino Spigadoro, dalle singole e speciali farine alle più elaborate. Dei mix di farina già pronti per l’uso e preparare così tante squisite bontà.

Anche ottima farina gluten free.

Che dire, oltre ad essere contenta di aver ricevuto tanta bontà?

Niente…mi resta solo da mettermi all’opera preparando dei piatti, almeno per me, nuovi e diversi.

Spero anche per l’azienda.

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.