Focaccia con salsiccia di pollo e patate

Focaccia con salsiccia di pollo e patate

Focaccia con salsiccia di pollo e patate
Focaccia con salsiccia di pollo e patate

 

 

 

 

 

 

 

 

Non mi piace tanto impastare ma preparare comunque dei piatti si. E mi vengono in aiuto gli impasti già pronti che nel mio frigorifero non mancano mai, così da preparare qualcosa quando mi assale la voglia e la fantasia.

 

Ingredienti x 3:

1 confezione di impasto per focaccia

300 g. di salsiccia di pollo

2 patate medie

fili di erba cipollina

 

Procedimento:

Srotolare l’impasto già pronto della focaccia, lasciandole sulla stessa carta da forno e sistemarlo in una teglia. Punzecchiarla con la forchetta.

Intanto sbucciare le patate, lavarle e tagliarle prima a fette, poi a bastoncini e ricavarne dei piccoli dadi. Tenere in acqua a perdere l’amido sino al momento del loro utilizzo.

Eliminare la pellicina e sbriciolare la salsiccia in una capiente padella e, senza aggiungere condimento lasciarla rosolare continuando a girare.

Unire i piccoli dadini di patate e proseguire la cottura. Sia le patate che la salsiccia cuociono in poco tempo. Se serve regolare di sale. Lasciar evaporare la condensa che si crea e per ultimo unire l’erba cipollina tagliata in piccoli centimetri, circa 1 o 2. Mescolare e spegnere.

Lasciare raffreddare la salsiccia.

Posizionare il condimento di salsiccia e patate sull’impasto per pizza mettendola in modo uniforme su tutta la superficie e distribuendo bene anche le patate. Volendo mettere una spolverata di formaggio, io non l’ho messo.

A noi piace che la pizza e la focaccia siano ben pieni di condimenti.

Mettere un filo di olio evo e infornare, per circa 20 minuti, a 180°

Spegnere il forno, aspettare qualche minuto e mettere la focaccia su un piatto di portata.

Tagliare la focaccia in 8 spicchi e portare in tavola.

NOTA; Non sono solita preparare l’impasto e trovo che, per chi come me non ama impastare ma preparare lo stesso pizze e focacce, trovare l’impasto già pronto sia una buona cosa.

 

Se questa ricetta è stata di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Facebook Twitter

 

 

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Una risposta a “Focaccia con salsiccia di pollo e patate”

  1. Bravissima, anch’io uso a volte la pasta per focaccia pronta, mi salva e si può preparare in pochi minuti una buonissima pietanza.
    La combinazione patate e salsiccia mi piace, brava !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.