TUTORIAL ZUCCOTTO

Fresco e goloso zuccotto, da realizzare per i nostri ospiti! Foto illustrativa dal web! 10681671_10206264523629073_367520869_n[1]

function googleTranslateElementInit() {
new google.translate.TranslateElement({pageLanguage: ‘it’, layout: google.translate.TranslateElement.InlineLayout.SIMPLE}, ‘google_translate_element’);
}
PER IL GELATO :
500 ml di panna
3 cucchiai di zucchero a velo
1 cucchiaino essenza vaniglia

PER IL ROTOLO ALLA MARMELLATA :
http://blog.giallozafferano.it/veronic/rotolo-alla-marmellata/

PREPARAZIONE :
Per prima cosa occupatevi del rotolo, seguendo la ricetta linkata, dovrai prepararne 2 uno da farcire uno per richiudere la cupola.
Montate la panna con lo zucchero e l’essenza vaniglia. Trasferisci la crema in frigo finche non sarà il momento di utilizzarla.
Trascorso il tempo in cui il rotolo avrà riposato, tagliatelo a fette, e con l’altro create un disco delle dimensioni della cupola. Procuratevi una cupola di plastica o alluminio, ricoprite con la pellicola, quindi inserite tutti le fette di rotolo farcito. Spalmate di gelato tutta la superficie e ricoprite fino al bordo. Richiudete con il disco di pan di spagna, quindi lasciate riposare nel congelatore per almeno 2 ore. Capovolgere delicatamente su un piatto da portata.

2 Risposte a “TUTORIAL ZUCCOTTO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.