TORTA QUATTRO QUARTI CON IL BIMBY

Se amate le torte classiche, ma siete deluse dal risultato spesso asciutto o poco saporito, vi suggerisco la torta quattro quarti con il  bimby.
Vi basterà pesare le uova sgusciate e aggiungere lo stesso peso di zucchero, burro e farina.

TORTA QUATTRO QUARTI CON BIMBY
TORTA QUATTRO QUARTI CON  IL  BIMBY

TORTA QUATTRO QUARTI  CON BIMBY

INGREDIENTI :

4 uova
155 gr farina 00 + 50 gr fecola di patate ( il peso delle uova )
205 gr zucchero
205 gr burro
1 cucchiaino lievito per dolci
1 pizzico di sale
qualche goccia estratto vaniglia

PER LA FINITURA :

Zucchero a velo Q.b

PREPARAZIONE :

Adesso vediamo come si prepara la torta quattro quarti bimby
Nel boccale del bimby inserite la farfalla, versate le uova, lo zucchero e il pizzico di sale 10 min. vel. 3 Successivamente aggiungete la farina, la fecola, il burro morbido, l’estratto vaniglia e il lievito 3 min. vel.3. Versate l’impasto ottenuto in una teglia rettangolare imburrata ed infarinata. Infornate a 180 gradi forno precedentemente preriscaldato per 50 min. circa, mi raccomando prima di sfornare fate sempre la prova stecchino per accettarvi che il dolce sia completamente cotto, Sfornate e lasciate raffreddare completamente.
Capovolgete in un vassoio, tagliate a trancetti e spolverizzate con abbondante zucchero a velo.

 

PREPARAZIONE CLASSICA :

In una terrina ampia sgusciate le uova, versate lo zucchero e aggiungete il pizzico di sale, montate a lungo con l’aiuto di uno sbattitore elettrico. Successivamente aggiungete la farina setacciata con la fecola e il lievito, il burro morbido e l’estratto vaniglia, amalgamate per bene e trasferite il composto in una teglia rettangolare imburrata ed infarinata. Infornate a 180 gradi forno precedentemente preriscaldato per 50 min. circa, mi raccomando prima di sfornare fate sempre la prova stecchino per accettarvi che il dolce sia completamente cotto, Sfornate e lasciate raffreddare completamente.
Capovolgete in un vassoio, tagliate a trancetti e spolverizzate con abbondante zucchero a velo.