TORTA FINTO PANETTONE RICETTA BIMBY

Se non avete tempo, potete realizzare per i vostri ospiti una golosa torta finto panettone ricetta bimby. Facile e velocissima 😋

INGREDIENTI PER UNO STAMPO DA 750 GR :

300 gr farina 00
50 gr fecola di patate
3 uova
110 gr burro fuso freddo
170 ml latte
aroma panettone qualche goccia
150 gr zucchero
1 bustina di lievito per dolci
canditi Q.b
zucchero di canna Q.b
lamelle di mandorle Q.b

PREPARAZIONE CLASSICA :

In una terrina ampia sgusciate le uova, versate lo zucchero e aggiungete il pizzico di sale, montate a lungo con l’aiuto di uno sbattitore elettrico.
Successivamente aggiungete la farina setacciata con la fecola e il lievito, il burro fuso e l’aroma panettone, unite i canditi e amalgamate per bene, trasferite il composto in uno stampo per panettone, decorate la superficie con una cascata di mandorle lamelle e zucchero di canna, infornate a 180 gradi forno precedentemente preriscaldato per 40 min. circa, mi raccomando prima di sfornare fate sempre la prova stecchino per accettarvi che il dolce sia completamente cotto, Sfornate e lasciate raffreddare completamente.



PREPARAZIONE BIMBY :

Nel boccale del bimby inserite la farfalla, versate le uova, lo zucchero e il pizzico di sale 10 min. vel. 3
Successivamente aggiungete la farina, la fecola, il burro fuso, l’essenza panettone e il lievito 3 min. vel.3. quasi alla fine aggiungete i canditi.
Infornate a 180 gradi forno precedentemente preriscaldato per 40 min. circa, mi raccomando prima di sfornare fate sempre la prova stecchino per accettarvi che il dolce sia completamente cotto, Sfornate e lasciate raffreddare completamente.