Torta al pistacchio veloce con soli 2 ingredienti

Avete ospiti? volete fare un bel dolce, ma a casa avete pochi ingredienti? Ecco cosa vi propongo : Una deliziosa e scioglievole torta con crema al pistacchio! CON SOLI 2 INGREDIENTI! Più facile di cosi 😛 La ricetta girava per il web alla nutella, ma io ho voluto dare un tocco di classe! pizap.com14484568683681

pizap.com14484569546632pizap.com14484569835193

function googleTranslateElementInit() {
new google.translate.TranslateElement({pageLanguage: ‘it’, layout: google.translate.TranslateElement.InlineLayout.SIMPLE}, ‘google_translate_element’);
}
INGREDIENTI PER UNO STAMPO 24 :
4 uova
250 gr crema dolce di pistacchio http://www.baccosrl.com/

PROCEDIMENTO :

Per prima cosa preriscaldate il forno a 175 gradi.In una terrina rompete le uova, quindi con l’aiuto di uno sbattitore elettrico o la planetaria, montate le uova per 15 minuti, dovranno triplicare di volume.
Nel frattempo, scaldate la crema di pistacchio al microonde per 15 secondi, cosi diventerà bella cremosa e sarà più facile amalgamarla al composto di uova. Adesso incorporate la crema di pistacchio nel composto di uova, in due riprese, facendo movimenti dal basso verso l’alto per non smontare le uova.
Versare il composto in una teglia con carata da forno bagnata e strizzata, trasferite nel forno per circa 25 minuti.
Trascorso il tempo, lasciate raffreddare la torta, trasferite in un piatto da portata e spolverizzate con lo zucchero a velo. Io ho tagliato una fettina e l’ho voluta decorare con un altro pochino di crema al pistacchio in superficie.

Una risposta a “Torta al pistacchio veloce con soli 2 ingredienti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.